Siti internet e Portali Istituzionali

I cittadini devono poter accedere facilmente alle informazioni e ai servizi disponibili su Internet. É un importante fattore di crescita economica per il Paese. É un segno del miglioramento della qualità delle prestazioni offerte dalla Pubblica Amministrazione.

Il numero di utenti che utilizzano i servizi informatizzati è in continua crescita sia dal punto di vista numerico che da quello della consapevolezza. Oggi più che mai l’utenza media conosce gli strumenti informatici, usa agevolmente le nuove tecnologie e nutre delle aspettative simili nei confronti dei propri interlocutori pubblici.

Per questo motivo, Regioni, Provincie ed Enti locali sono chiamati a reinventare il governo della cosa pubblica, alla luce della disponibilità di nuove tecnologie, trovandosi al tempo stesso ad essere attori protagonisti in uno scenario complicato, che richiede capacità di relazione, propensione alla collaborazione e azioni di stimolo al cambiamento organizzativo.

La comunicazione web rappresenta un fattore critico di successo per le Pubbliche Amministrazioni che intendono avviare iniziative mirate alla presentazione del territorio sotto vari aspetti, diventando strumento fondamentale per l’orientamento ai servizi ma anche per attività di marketing turistico, divulgazione di comunicati e bandi, rendicontazione politico - amministrativa e sociale, presentazione di servizi per l'impiego, progetti di utilità sociale e interfaccia con l'ufficio per le relazioni con il pubblico.
                                          

L’impegno di Innovazione Pubblica

L’esperienza accumulata nella progettazione e sviluppo delle più avanzate tecnologie informatiche permette ai professionisti di Innovazione Pubblica di assistere le Pubbliche Amministrazioni nella realizzazione di Siti Internet, Flessibili, Dinamici e soprattutto Accessibili.

La flessibilità è resa possibile dall’estrema semplicità delle operazioni di aggiornamento e gestione dei contenuti, anche per le persone meno avvezze all’utilizzo di strumenti informatici.



Per quanto riguarda l’Accessibilità, i Siti Internet progettati e realizzati da Innovazione Pubblica rispettano tutti i principi normativi vigenti in materia di Accessibilità, favorendo così l’inclusione digitale di tutte le parti interessate.


I vantaggi della comunicazione informatizzata

  • Trasparenza e puntualità nella rendicontazione amministrativa e politica
  • Allargamento del bacino di utenza
  • Interazione immediata e continua con l’utenza
  • Monitoraggio, in tempo reale, del numero di utenti privati / aziende che usufruiscono dei servizi erogati
  • Molteplicità di strumenti a disposizione di amministratori e funzionari
  • Maggiore visibilità e socializzazione dell’attività svolta dall’Ente

Tempi e Costi:

I costi e i tempi relativi al servizio di progettazione, sviluppo e assistenza, erogato da Innovazione Pubblica, vengono stabiliti in base alla complessità e tipologia dell'Ente committente.

News:
Copyright © J-Service s.r.l.  - P.I. 01005650955
Innovazione Pubblica è composta e amministrata dalle società: NovaEtica soc. coop. - Jservice s.r.l. - Omnias s.r.l.