13/05/2011

ANCI Sardegna e Consorzio Innovazione Pubblica partner dell'iniziativa "Il Punto Sociale"

I risultati della prima edizione del Master in Giornalismo Sociale sono stati presentati alla stampa il giorno 12 maggio 2011 alla presenza del Sindaco di Cagliari, Emilio Floris, il Presidente di ANCI Sardegna, Anselmo Piras, il Presidente di NovaEtica (organizzatrice dell’iniziativa formativa, parte integrante del Consorzio Innovazione pubblica) e il Giornalista Antonello Lai (Direttore del corso).

Durante la conferenza stampa è stata illustrata l’iniziativa principale del Master, ovvero la creazione del sito web “Il Punto Sociale” che diventerà una vera e propria testata giornalistica online, focalizzata su tutto ciò che riguarda il Terzo Settore regionale e la persona in generale.

L’obiettivo di fondo è quello di dare più spazio alle problematiche e opportunità connesse al mondo del sociale, attraverso notizie, approfondimenti, inchieste, interviste e informazioni di pubblica utilità. Protagonisti principali de “Il Punto Sociale” saranno i partecipanti alla prima edizione del Master. Infatti, grazie alla professionalità dei docenti coinvolti ed al taglio pratico dei moduli formativi, questi avranno la possibilità di raccontare il sociale, cercando di fare dell’iniziativa una vera e propria impresa dell’informazione sociale. In questo senso sarà determinante anche il supporto che i potenziali partner istituzionali e privati potranno e vorranno garantire.

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari, che ha contribuito con l’erogazione di alcune borse di studio, ha appoggiato questo progetto fin dall’inizio sposandone la novità e la validità. Anche ANCI Sardegna, tra i partner principali dell’iniziativa, attraverso il suo Presidente Anselmo Piras ha sottolineato la particolarità dell’iniziativa, suggerendo di integrare al sito web anche una versione cartacea per le fasce deboli della popolazione, meno abituate all’utilizzo degli strumenti elettronici.

Fondamentale anche il supporto del Consorzio Innovazione Pubblica che, attraverso la società consorziata J-Service ha reso possibile la realizzazione del portale, operativo entro il mese di giugno 2011.

Il Punto Sociale potrà essere utilizzato da tutti i comuni della Sardegna per veicolare le informazioni di pubblica utilità afferenti il mondo del Terzo Settore.

Per informazioni, contattare il n° 070.670053 o inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: info@innovazionepubblica.it

News:
Copyright © J-Service s.r.l.  - P.I. 01005650955
Innovazione Pubblica è composta e amministrata dalle società: NovaEtica soc. coop. - Jservice s.r.l. - Omnias s.r.l.